Vorrei sapere se il mio pene può ancora svilupparsi

salve sono un ragazzo di 18 anni nato prematuro di 8/9 settimane e operato per ipospadia e tiroide nell infanzia.

sono alto circa 173 cm e peso 55kg, i miei polsi e le mie mani sono di dimensioni abbastanza ridotte rispetto ai miei coetanei, in più ho carenza di peli, assenza di barba.
il mio pene misura 5-6cm a riposo e 12/13 in erezione, ed e cresciuto di poco rispetto a quando ero bambino, potrebbe ancora crescere?
ho livelli di testosterone bassi?
mi converrebbe iniziare una terapia ormonale?.
ho ancora margine di sviluppo?
tutto questo mi crea disagio.

se qualcuno saprebbe consigliarmi e rispondermi ne sarei grato grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non perda altro tempo in internet e, come spesso ripeto da questo sito vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/