Peso e centimetri

Salve,

Sono un ragazzo di 30 anni che scrive qui per una curiosità che o trovato sul web.
E' vero che c'è un rapport tra sovrappeso e centimetri "nascosti"?
Nel senso: possibile che il grasso vada nella zona pubica e mi facci perdere centimetri visibili?
Io sono u 176 cm per 88kg e ho un BMI di 29 (e credo di avere tra 25/30% di grasso corporeo).

Quindi è possibile che perdendo peso possa rivelare la mia vera lunghezza?

Se fosse possibile mi piacerebbe sapere anche quanto l'ansia influisca sulle dimensioni, perchè orami sono entrato in un circolo un po' vizioso e ogni volta mi escono misure diverse... (non mi sembra il caso di inserire misure, però le posso garantire che data l'ansia e qual'ora fosse vero la teoria descritta sotto, vario da sotto la media a sopra la media)
Io capisco che non ci si dovrebbe fare di questi problemi, però anche vero che devo essere consapevole di me e di come funzionano le cose.

grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è vero: "è possibile che perdendo peso lei possa rivelare la sua vera lunghezza".

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/