Perché quando eiaculo non schizzo?

Dottori buonasera, ho una preoccupazione che mi sta mettendo parecchio disagio.

È un periodo che quando mi masturbo e raggiungo l'eiaculazione non "schizzo", scusate il termine ma non so come altro definirlo.

Quando eiaculo c'è una normale quantità di sperma più o meno come sempre ma quando ho l'orgasmo il liquido seminale cola fuori ma non c'è un getto.

Diciamo che in genere riesco a capire quando sto per avere un getto "forte" prima di raggiungere l'orgasmo ma ultimamente anche quando ho quella sensazione c'è un piccolo schizzo ma sembra più liquido preseminale e poi esce, appunto, lo sperma che cola.

In media mi masturbo una volta al giorno e qualche volta una ogni due.

Potrebbe essere una causa patologica?
Da cosa può dipendere?

Ho letto che potrebbe trattarsi di stenosi e la cosa mi preoccupa molto.

Attendo una vostra cordiale risposta, grazie!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

qualche volta lo sperma non viene "spinto con forza" all'esterno per problemi vescico-prostatici ( anche banali infiammazioni...)
se il fenomeno persistesse veda di farsi vedere dal suo specialista, l'Andrologo
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org