Domanda sul frenulo

Salve a tutti, volevo chiedere un informazione per capire meglio la mia situazione, sono andato dal andrologo è mi ha detto che ho il frenulo leggermente corto, però mi è stato anche dal andrologo che al 90% non mi darà problemi, ora io riesco a ritrarre il prepuzio senza problemi, e ho letto pareri di altri andrologi, che hanno detto che il frenulo è corto quando non permette di "scappuciare" il glande, ma il mio melo permette, non provo dolore quando abbasso il prepuzio, e come già detto si abbassa tranquillamente quindi da quello che ho letto il frenulo dovrebbe essere apposto, allora, che vuol dire frenulo leggermente corto e in più se mi è stato detto che al 90% non mi darà problemi dopo l'esame fisico del andrologo, come dovrei interpretare questo frenulo leggermente corto?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
il problema del frenulo "corto" sta tutto nel fatto che tale situazione arrechi disagio, dolore o difficoltà allo scorrimento del prepuzio sul glande
(ci sono medici interventisti e altri meno di fronte ad un frenulo non particolarmente corto)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org