Dimensione didimi

Salve,
ho 25 anni e ho effettuato la mia prima visita andrologica, essendo in ansia ho dimenticato alcune cose importanti da chiedere.

In prima battuta ho posto il dubbio di avere didimi di piccole dimensioni, in quanto al tatto ho percepito averli piccoli.
Il dottore mi ha inizialmente detto che sono leggermente inferiori alla media ma poi continuando la palpazione ha negato la precedente frase (della serie... no dai niente di preoccupante).
Ho effettuato eco e nel referto ha scritto "didimi di dimensioni ai limiti, ipoecogeni".
Nell'eco ci sono alcuni numeri ma non riesco a capire se sono le dimensioni dei testicoli.
Ve li riporto:
1 L 1, 68 cm poi c'è tipo un + L 2, 85 L 1, 91 + L 3, 11 e in un altra foto c'è + L 3, 95N+L 3, 54 cm
Si potrebbe trattare di ipertrofia?
Sono realmente di dimensioni normali o sarebbe bastato qualche mm in meno per considerarli piccoli?

Altra cosa fondamentale che ho dimenticato di chiedere è che da sempre i testicoli durante l'erezione in posizione steso durante il sesso se ne scalgono uscendo dalla sacca che anche essa a mio avviso è piccola, potrei anche io giocare con i testicoli facendoli risalire dalla sacca.

Nella visione di porno invece vedo che questa cosa non succede mai e non capisco se è normale o se è dovuta alle scarse dimensioni dei testicoli.

Ultima domanda, non capisco se il mio eiaculato è normale.
Leggo su internet dei mml per il quale risulta normale... solitamente riesco a riempiere un cucchiano da caffe.
Le scarse dimensioni dei testicoli possono influire su ciò?

Mi è sembrato avere un buon rapporto con l'andrologo ma ad un certo punto ha iniziato a dirmi che c'è gente senza testicoli che nemmeno se ne è accorta o che eiacula normalmente e mi è sembrato strano.
Ha iniziato a chiedermi se avessi intenzione di avere figli e volevo capire se potessi avere problemi di feritlità.
Sicuramente farò sperminogramma.

Ultima domanda.
Non eicaulo a schizzo... mi è successo pochissime volte in piedi.
da seduto mai.
Ho fatto presente di avere il fenulo corto infatti mi opererò e tirando indietro la pelle dell'asta il glande si vede felttere verso il basso a causa del fenulo.
In ogni caso il dottore mi ha detto che non ci sarebbe bisogno di fare l'operazione ma se volevo potevo farla ugualemente.
(gli ho comunicato dolore durante il sesso)... è normale non eiaculare a schizzo?

Credo che andrologicamente parlando è tutto ok, i miei problemi sono di matrice estetica in quanto testicoli piccoli, eiaculazione forse?
scarsa e senza schizzo e un pene di 16 cm x 14 mi creano difficoltà nei rapporti, uniti ad un eiaculazione precoce dovuta all'ansia per la quale mi sono fatto prescrivere parozetina 10 mg e tedalfil.

Spero possiate rispondere a tutti i miei dubbi, in particolare:
1) dimensioni testicoli
2) testicoli che se ne salgono... normale?
o dovuto a dimensioni scarse.

3) eiaculazione senza schizzo
4) eiaculato normale o preoccupante?

Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
faccia uno spermiogramma e vedrà se i suoi testicoli funzionano bene
faccia un testosterone e vedrà se i suoi testicoli funzionano bene
la retrattilità testicolare non è una patologia da correggere necessariamente
senta il parere di un andrologo "chirurgo"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org