Eiaculazione precoce e testicolo sinistro molto grande

Salve
Salve,
Sono un ragazzo di 29 anni che soffre di eiaculazione precoce, con un bambino di 1 anno e mezzo.
Nel 2021 sono stato operato al varicocele sinistro.
Alcune notti ho delle eiaculazione nel sonno e in più ho il testicolo sinistro esageratamente grande (più del doppio del destro).
Ad aprile sono andato in pronto soccorso perché oltre al gonfiore avevo anche dolore e mi hanno rilasciato un foglio con scritto: EO dolenzia epididimo sin, asimmetria degli emiscroti prevale il sinistro, eco segnale doppler normotrasmesso, modesta falda di idrocele sin.
Ma al termine della cura (di ultimac, vedi oral edeflan) si è ingrandito nuovamente.
Vorrei risolvere questo problema dell'eiaculazione per sentirmi più libero e godermi il momento quando sono a letto con la mia compagna.
Al momento sto usando anche dei preservativi ritardanti ma il cambiamento è veramente minimo.
Vi chiudo aiuto
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Dal punto di vista specialistico, l'eiaculazione è definita precoce quando avviene prima di un minuto dall'inizio del rapporto. Solo in queste condizioni si è spinti a consigliare delle terapie, che hanno comunque effetti collaterali (es. dapoxetina) a fronte di un'efficacia assai variabile ed imprevedibile. Negli altri casi si consiglia in prima battuta la pratica dello "start and stop" su cui potrà documentarsi facilmente in rete.
Sull'ingrandimento del testicolo non possiamo esprimere un giudizio, non disponendo dell'esito di una ecografia completa dello scroto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it