Eiaculazione precoce secondaria

Salve da circa 3 anni soffro di eiaculazione precoce, ho quasi 40 anni, mai avuto problemi prima, anzi poteve decidere quanto durare, 1 ora, 2, mezz'ora, 3 ore, dipendeva solo da me stesso, quando volevo eiaculare dovevo concentrarmi di più e il gioco era fatto...

Ora vorrei sapere, le cause possono solo essere fisiche, infezioni all'apparato o simili?

Un uso scorretto del porno, per un breve periodo, può avere codificato il cervello che risponde all'eiaculazione in questo modo più rapido?

Noto che se non guardo porno in masturbazione, già duro di più, potrebbe essere normale, visto che i video aumentano l'eccitazione, ma prima non avevo alcun problema...

posso dire che nello stesso periodo è affiorato un problema, diciamo dal rachide cervicale detta in parole povere c'è meno spazio per i nervi, dovrei copiare la risonanza, comunque ho i nervi dal collo sia posteriore che anteriore infiammati, e passa per il trapezio, braccio, piccolo pettorale, dita, se non faccio sforzi, ho fastidio ma gestibile, se faccio qualche flessione o altro tutto si amplifica, e non posso fare niente, e i nervi del collo mi danno scosse addirittura ecc... ecc...

potrebbe essere la causa o è impossibile?

voglio capire e trovare una cura per tornare come prima...

cercando di controllarmi per non lasciare niente al caso, ho notato che la sacca dei testicoli è più piccola confronto ad anni fa, e più vado verso l'eiaculazione più tende a sparire da quanto si ritrae...

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
L’eiaculazione precoce secondaria, specie quando in precedenza esisteva un controllo eiaculatorio in un uomo di 40 anni è generalmente dovuta ad una flogosi genitale.
Consulti uno specialista in andrologia che la aiuterà a risolvere il suo problema.
Lo specialista sarà anche in grado di valutare un coinvolgimento (anche se molto meno frequente) di una patologia neurologica nell’insorgenza della sua eiaculazione precoce secondaria.
Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
la "tempistica" eiaculoatoria dipende da molteplioci fattori emozionali (ansia)l, relazionali (la coppia) tempistici (frequenza),l e funzione erettile ( una erezione che non si mantenga rigida può indurre una eiaculazione rapida.
direi di farsi visitare da un andrologo, cercare di limitare la masturbazione e la sua frequenza, valutare se sia il,caso di assumere qualche prodotto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org