Ginecomastia

Buongiorno, circa un anno da sono stato operato di ginecomastia bilaterale, da allora non ho piu sperma nel eiaculato, volevo chiedere se questo dipende dalla asportazione delle ghiandole mammarie che forse in qualche modo comunicano con gli organi preposti alla produzione di sperma, se avete avuto altre esperieze simili che dopo operazione di ginecomastia cessa la produzione di sperma o e solo una mia ipotesi infondata e sono sorte altre cause?
grazie per attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

problema assai complesso
la terapia della ginecomastia prevede la asportazione delle ghiandole mammarie ingrossate che creano disagio estetico. In alcuni casi vengono prescritti farmaci ad azione antiandrogena
ma veda di parlarne con un andrologo che possa valutare meglio il problema
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org