Eiaculazione nel sonno

Salve, sono la madre di un giovane di 13 anni.
Ultimamente mi ha confidato che nei passati 6 mesi ha sperimentato delle eiaculazioni notturne involontarie.
Dato l'assenza di una figura paterna, poiché è deceduto poco dopo la sua nascita, si rivolge a me in cerca di supporto.
Non sono certa se sia consueto vivere questa esperienza a questa età.
Posso tranquillizzarlo spiegandogli che è una manifestazione normale oppure è necessario consultare uno specialista?
Apprezzerei se qualcuno potesse fornirmi una breve spiegazione su questo fenomeno, così da poterla condividere con mio figlio! Grazie infinite.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice

in età adolescenziale può essere normale avere delle polluzioni (eiaculazioni) notturne
E' chiaro che si tratta di discorsi non semplici per una madre ed un figlio
potrebbe dirgli di masturbarsi prima di andare a dormire ( perchè non cerchi di eiaculare "da solo" prima di metterti a letto ??) e vedere se il fenomeno notturno persiste persiste
Se il fenomeno persiste direi di parlarne con un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org