Forte dolore al pene in erezione

Avverto il dolore da un paio di mesi nella zona del glande e anche leggermente più sotto.
Il dolore è accompagnato da una leggera strizione subito sotto il glande e, da alcuni giorni, anche da una leggera curvatura.
Avendo avuto un dolore simile (ma meno acuto) nell'agosto del 2021 risolto con integratore peironimev plus suggeritomi dal mio medico di base, ho ripreso e sto tuttora riprendendo tale integratore ma purtroppo stavolta non avverto alcun beneficio anzi ho la sensazione che il dolore aumenti anziché diminuire.
Nel corso 2021 feci anche ecografia peniena con referto: "Segni ecografici di sclerosi peri-cavernosa, con microcalcificazioni sparse, di 12. 1 x 3. 0 mm, apprezzabile alla base del glande, dorsalmente" che non tenni molto in cosiderazione vista la scomparsa dei sintomi.

Come anamnesi informo che sono affetto da circa 7, 8 anni da ipertrofia prostatica benigna che curo con xatral e cicli di integratori alla serenoa, senza tuttavia mai soffrire di disfunzione erettile.

Che indicazioni mi date?

Ringrazio in anticipo per i riscontro.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
dopo i 50-60 anni possono comparire delle lesioni fibrose a carico dei corpi cavernosi (Induratio Penis Plastica) che possono creare disagio, modifiche della struttura del pene e erezione meno efficace
si faccia vedere
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro e la rapidità.
Si in effetti uno specialista mi ha già fissato un appuntamento che però purtroppo ricade tra circa 2 mesi e per questo chiedevo consigli visto che il disturbo è diventato piuttosto fastidioso.
Forse perchè non averto alcuna minore efficacia nelle erezioni. Anzi, forse sarà anche merito della "damiana" contenuta nell'integratore che sto assumendo, ma l'efficienza erettiva (per incisio ho 62 anni) mi fa avvertire molto il disturbo.
Ma la soluzione (se c'è) sarà di tipo farmacologico o sarà più invasiva?
Grazie ancora