Prepuzio post intervento di frenuloplastica

Buonasera dott.
ri, mi sono sottoposto all'intervento di frenulectomia/frenuloplastica il 9 ottobre 2023 poiché non riuscivo a scoprire il glande in erezione, ad oggi, 11 dicembre 2023, ho risolto finalmente questo problema; purtroppo però mi sono accorto che a pene eretto, una volta scoperto il glande, il prepuzio non riesce più a risalire, come se la mobilità di esso sia bloccata sotto la corona del glande (credo si chiami così).

È una condizione normale?
Anche perché il prepuzio scorre quasi regolarmente a pene eretto, però poi una volta fatto ciò non riesce a salire più.
Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Vi può essere una condizione di leggera fimosi, spesso in questi casi si inizia con la sezione del frenulo per poi vedere come va. Diremmo che tra un ulteriore mese di stabilizzazione sarà opportuno rivalutare direttamente per eventuali ulteriori indicazoni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, questo potrebbe essere un problema oppure si può risolvere con qualche rimedio in particolare?
Il medico che mi ha operato mi ha detto che non ho assolutamente un prepuzio da circoncisione per cui non mi sarei dovuto preoccupare
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se il nostro Collega che la segue direttamente ha già espresso un giudizio, noi a distanza abbiamo poco da aggiungere. Se però lei avverte comunque fastidio o disagio sarà forse il caso di sentire un altro parere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it