Frenuloplastica

Buongiorno, 20 giorni fa mi sono sottoposto all’intervento di frenuloplastica, ad oggi sono caduti tutti i punti e non ho dolore.
L’unico problema che ho riscontrato riguarda la formazione di una cresta dove prima era presente l’attacco del frenulo più vicino all’asta del pene dovuta alla rottura della cute per colpa di un punto di sutura che ha letteralmente tagliato la pelle durante le erezioni notturne.
Questo lembo di pelle si presenta rosso e sulla punta presenta un piccolo puntino bianco chiaro, forse dovuto alla cicatrizzazione?
Potrebbe darmi problemi questo lembo di pelle?
Grazie mille
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
È olto probabile che queste piccole irregolarità tendano a diventare gradualmente meno evidenti nel tempo (alcuni mesi) e comunque non saranno destinate a causarle particolare disagio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Salve gentile dottore,
è passato un mese e mezzo dall’ intervento, è normale che in sede di ferita chirurgica si sia formata una piccola cicatrice bianca?
Quando scopro il glande sento un leggero fastidio nel punto tra il glande e l’asta del pene..devo preoccuparmi?
La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
La cicatrice può essere leggermente sclerotica ed avere pertanto questo aspetto. La sensibilità si ridurrà ancora progressivamente, d’altronde quello è forse il punto più sensibile di tutto il corpo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia