è possibile recidere il muscolo clemastere?

Buonasera dottori io da sempre ho avuto il pene e i testicoli piccoli e da sempre ho sofferto di questo cremastere super iperattivo tanto da stare su anche senza sentire freddo, dove fa si che sotto i pantaloni sia molto evidente il mio problema... questa situazione mi crea molto disagio a livello psicologico visto che in ambiente lavorativo mi sento preso in giro da tutti sia colleghi che colleghe e sappiamo tutti come le persone possano essere cattive nonostante io sia una persona che cerca di essere sincero e cerca di dare il meglio ma nonostante cio mi fanno sentire a disagio, so che questo problema sparirebbe se esiste un intervento per recidere il muscolo clemastere e quindi vi porgo gentilmente questa domanda:

È possibile recidere il muscolo clemastere in modo che siano sempre rilassati e non si contraggano più?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
La cremastero-lisi è un intervento descritto, ma di fatto eseguito estremamente di rado. A noi in quasi 40 anni di lavoro non è mai successo di rilevarne indicazioni precise. Di per sè non è certo un intervento difficile, più che l'isolamento e la sezione delle fibre di questo esile muscolo involontario, il risultato è portato dalle aderenze cicatriziali che si vengolo a creare tra funicolo spermatico e pareti del tragitto inguinale. Provi a parlarne al suo urologo e senta cosa ne pensa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it