Sintomi post circoncisione

Salve, sono stato sottoposto a circoncisione 5 giorni fa.
Volevo chiedere se è normale che di notte durante le erezioni notturne senta ancora un forte dolore e un forte bruciore che non mi lasciano dormire... Ho anche provato a prendere una Tachipirina la sera prima di dormire ma non cambia nulla.
Grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
È normale, l’antidolorifico la può aiutare in parte, ma soprattutto è necessaria un po’ di pazienza. Comunque il disagio dovrebbe diminuire gradualmente con il passare dei giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore. Un'ultima cosa: mi sembra che col passare dei giorni l'edema che si è formata sotto il glande si stia gonfiando al posto che sgonfiarsi. È normale? Di nuovo grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gli esiti della circoncisione si giudicano non prima dei due mesi. Nel frattempo tutti i gofiori, colorazioni anomale e scarsa elasticità dei tessuti sono da considerarsi normali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille veramente. Anche perché sabato prossimo ho l'esame pratico della patente e spero di essere abbastanza guarito per farlo; secondo lei sabato prossimo riuscirò a svolgere l'esame? Mi scusi veramente del disturbo ma mi stanno venendo tantissime paranoie sia per la guarigione sia di conseguenza per poter svolgere l'esame.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Abbia pazienza, ma la sua domanda ci fa davvero sorridere, pensando a quale ruolo il suo prepuzio mozzato possa svolgere nell'esame pratico per la patente di guida (!). Stia tranquillo perbacco e magari cerchi anche di darsi una ragionevole mossa. Risparmi le ansie per qualcosa di più serio, che ovviamente speriamo non le possa mai capitare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Perfetto, grazie veramente. Mi ha tolto parecchi dubbi e parecchie ansie inutili. Per altri dubbi so che posso contare su questo sito che ha dottori molto attenti e tempestivi nel rispondere. Grazie infinite, buona serata