Difficoltà di mantenere l’erezione

Sono un ragazzo di 20 anni in buona salute, ho difficoltà a mantenere l’erezione sia di coppia con la mia fidanzata che quando sono da solo praticamente masturbazione.
Ho eseguito da poco l’intervento di circoincisone perché sentivo fastidio e attribuivo la perdita di erezione a questo.
Ma a distanza di più di un mese sono guarito e questo problema non é stato risolto premetto di essere ritornato dall’urologo e mi é stato detto di aspettare 2 mesi per poter fare l’ecodoppler visto che ho appena eseguito la circoincisone.
I miei valori ormonali sono a posto e non mi manca la libido.
Ho circa sempre un erezione debole se non in momenti di forte eccitazione come ad esempio anche l’eiaculazione ma in erezione potente non riesce proprio a rimanere.
Mi sono già abbastanza informato a riguardo e ho visto che c’è possibilità che questo sia di origine psicologica ma mettendo caso sia un motivo organico, volevo sapere le alternative quali possono essere perché per ora negli articoli ho letto solo uso di Viagra e protesi peniana questo mi spaventa molto vista la mia età.
Possibile che non ci siano altri rimedi?
Avevo letto anche per quanto riguarda la fuga venosa e appunto penso di aver capito che É superato come intervento perché non porta a benefici.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima bisogna fare una precisa diagnosi della causa che scatena il suo problema sessuale e poi dovrà valutare, sempre con il suo andrologo, la corretta strategia terapeutica da seguire.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto