Due situazioni come queste possono determinare traumi/microtraumi al pene o sono del tutto innocue?

Ieri mentre tenevo una matita in mano (ero in piedi), la matita mi è caduta dall'alto sul pene in stato di flaccidità colpendolo lievemente.

Ho avvertito fastidio ma non dolore.

L'altro giorno poi mentre facevo la doccia ho inavvertitamente dato un colpo di manubrio al pene, che non era in stato di erezione ma nemmeno in stato di totale flaccidità (era un po' disteso, ma non in erezione).

Anche qui non dolore, ma iniziale fastidio poi scemato.

Due episodi come questi possono determinare traumi o microtraumi al tessuto erettile o comunque al pene oppure sono del tutto innocui e indicano un'eccessiva preoccupazione da parte mia?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Sono del tutto innocui ed indicano un'eccessiva preoccupazione da parte sua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it