Disfunzione erettile

Buongiorno,
Nell'ultimo periodo sto riscontrando che il mio glande, durante l'erezione, tende a rimanere molto più morbido del solito.

Il problema non svi è per il resto del pene che raggiunge correttamente l'erezione.
Sono giovane, donatore di sangue e dalle abitudini sane
Ho sentito parlare della patologia del glande molle e freddo
da cosa potrebbe essere causato il problema?
grazie
[#1]
Dr. Biagio Barone Urologo, Andrologo 34 1
Comprendo la sua preoccupazione riguardo al problema del glande che tende a rimanere più morbido del solito durante l'erezione. È importante notare che la mollezza del glande può essere causata da diverse ragioni, e solo una valutazione medica completa può determinare la causa esatta. Tra le cause probabili sono annoverate una ridotta circolazione sanguigna verso il glande, fattori psicologici, problemi neurologici ed infine alterazioni ormonali.

Tuttavia, tenga presente che la struttura del glande e del corpo spongioso con cui continua è morfologicamente diversa dai corpi cavernosi per cui la presenza di un glande più "mollo" rispetto ai corpi cavernosi rientra nella normalità. Oltretutto, la patologia a cui si riferiva produce un effetto anche sull'erezione, impedendo i normali rapporti, cosa che lei non riferisce. Poiché è giovane, donatore di sangue e con ottime abitudini, è improbabile che possa avere le alterazioni precedentemente elencate. Ad ogni modo, è sempre consigliabile consultare un urologo e sottoporsi ad una accurata visita al fine di escludere qualsiasi potenziale problema.

Dr. Biagio Barone
Specialista in Urologia e Andrologia