Frenuloplastica

salve buongiorno ho 21 anni, un mese fa preciso mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplsatica.

il post operatorio perfetto, non ho avuto infiammazioni, irritazioni o altri problemi di questo genere.

il giorno esatto dove è passato un mese dall’operazione ho provato ad avere un rapporto sessuale, dopo due minuti mi sono dovuto fermare perché sentivo un leggero fastidio non troppo accentuato, vedendo il membro ho notato un puntino di sangue sulla parte bassa del frenulo, quella che collega il glande al corpo del pene, però non c’è stato nessun versamento di sangue o perdite successive; ci tengo a precisare che quando sono in erezione questa zona del frenulo si restringe molto, quasi a sparire.

nei giorni precendenti è capitato di masturbarmi ed ogni volta che terminava l’atto il mio membro si gonfiava non troppo ma notevolmente.


volevo sapere se tutto questo fosse dovuto all’operazione, pur essendo passato un mese è presto per fare certe cose?
dovrei consultare il medico che mi ha operato?
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
La ripresa completa dell'elasticità dei tessuti del pene dopo gli interventi di plastica (circoncisione e frenulotomia) è un po' più lunga e graduale di quanto generalmente ci si attende, nell'ordine del 2 mesi almeno. Nel frattempo qualche disagio è accettabile e da considerarsi ancora normale. Per i rapporti sessuali all'inizio si consiglia di utilizzare il preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in urologia