Problema erezione

Salve, ho 31 anni e nell'ultimo anno ho avuto dei problemi di erezione.
Sottolinea che non bevo non fumo e mi alleno regolarmente.

Ho sempre avuto ansie riguardo l'erezione per motivi legati alle dimensioni, 14cm, nulla di disastroso come ben sò, ma per il mio ego in realtà è stato devastante per tutta la vita.
Mai avuto problemi che provenissero da una donna, anzi, è una cosa mia che non riesco ad accettare.
Quindi diciamo che la prima o le prime volte ho sempre avuto problemi per l'ansia da prestazione, ma poi si è sempre risolto tutto una volta rilassato.
Nell'ultimo anno invece la cosa si è aggravata, ho avuto erezioni molto altalenanti, cioè perfetto oggi e il giorno non riesco a mantenerla.
Questo però solo con rapporti dal vivo, mentre nella masturbazione mai.
Al momento la mia libido è intatta, molto alta, sento il bisogno di masturbarmi minimo 1 volta al giorno, se ho tempo libero anche 2, ma non sto riuscendo a mantenere l'erezione in modo regolare.
Va e viene, ed è di scarsa qualitò secondo il mio punto di vista, ho la sensazione di perderla al minimo stop di stimalozione, cosa che prima non avveniva, mantenevo l'erezione anche se passava del tempo.
Inizio la masturbazione ed ho l'erezione, pochi minuti dopo inizia la fase altalenante e poi finisco per averne una al 60% forse che si riprende solo vicino all'eiaculazione.
Sicuramente una parte psicologica c'è visto che un pò ci penso, ma comunque essere molto eccitato e non riuscire a mantenerla mi fa pensare ci possa essere altro.
Ho la sclerosi del collo vescicale diagnosticata da poco ma sto molto male a livello del tratto urinario da oltre un anno.
E questo problema di erezione sottolineo durante la masturbazione si è presentato negli ultimi mesi dove il problema urinario è peggiorato ed ho avuto continuo fastidio.
Quello che vi chiedo è se un uomo riesce ad avere un'erezione, ma poi ha questo problema che descrivo, può esserci un problema fisico oppure nel momento in cui anche se altalenante si hanno erezioni significa che a livello organico è tutto ok ed è solo psicologico?
Non voglio essere liquidato col problema psicologico, vorrei andare a fondo.

Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sempre, prima di confermare una diagnosi, è importante fare alcune indagini per escludere eventuali cause di natura organica quali problemi ormonali o neuro-vascolari; bene ora sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/