Crema anestetizzante glande?

Buongiorno,
Recentemente ho avuto uno spiacevole episodio di mancata erezione con una ragazza, attribuibile a mio avviso ad un mix di fattori (ansia, stanchezza...), tra cui anche un fastidio notevole nella zona del glande.
Due mesi e mezzo fa infatti mi sono circonciso, e ad ora non è ancora sparita quell'accentuata sensibilità: durante il rapporto orale non riuscivo a concentrarmi e a stare rilassato.
Ho letto di una crema anestetizzante che può risolvere il fastidio, e avrei qualche domanda in merito: quale crema prendo?
Serve la prescrizione medica?
Quanto dura l'effetto?
Posso ricevere sesso orale una volta eliminato l'eccesso di crema e sciacquato con l'acqua corrente?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Vi sono alcuni prodotti a base di lidocaina, in crema o spray che le potranno essere prescritti dal suo urologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Serve necessariamente la prescrizione?. perché al momento non posso permettermi economicamente la visita dall'urologo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Formalmente la ricetta è indispensabile, può anche provvedere il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
grazie, chiederò al mio medico di base. Vorrei anche chiederle se questa sensibilità nella zona dove c'era una volta il frenulo specialmente, e dove c'è la corona del glande, passerà nei prossimi mesi, dato che non vorrei precludermi rapporti orali con la crema anestetizzante ed eventuali controindicazioni.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Senz'altro vi sarà una graduale riduzione della sensibilità nel tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it