Intervento frenuloplastica

Buongiorno dottori, 3 giorni fa sono stato sottoposto a un intervento di frenuloplastica a seguito di una lesione del frenulo dopo rapporto con copiosa fuoriuscita di sangue.
L'intervento è andato molto bene, non ho avuto dolori e sto applicando crema antibiotica sulla ferita che è stata suturata con due punti.
Il mio quesito è questo, posso tranquillamente coprire il glande durante le ore notturne col prepuzio quindi coprendo integralmente anche l'area operata?
In quanto col prepuzio disteso e il glande aperto noto un certo fastidio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Copra pure, nessun problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta veloce ed esauriente. Secondo lei dopo quanto tempo si può riprendere attività sessuale?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Tre settimane, quindi per il primo periodo è opportuno l'uso del preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Buongiorno dottore è possibile che dopo 17 giorni dall'intervento solo uno dei tre punti si sia sfilato? Continuo a mettere la crema antibiotica, nessun dolore e la ferita si è cicatrizzata ma i due punti ancora rimangono
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Il distacco dei punti è abbastanza imprevedibile, comunque in questo momento hanno già ampiamente completato il loro compito e potrebbero essere rimossi. Comunque è molto probabile che si stacchino se si passa dalle medicazioni, ormai inutili, ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Buongiorno dottore, i punti sono caduti tutti! Solo che ieri sera a seguito di rapporto sul frenulo si è aperto un buchino con leggera fuoriuscita di sangue. Secondo lei bisogna aspettare di nuovo applicando crema cicatrizzante?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La cicatrizzazione sarà rapida senza particolari provvedimenti. Ricordiamo sempre che per qualche tempo è consigliabile utilizzare il preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
Utente
Grazie dottore sempre per le celeri risposte. Comunque l'ho usato ma da subito ho sentito fastidio. Aspetto qualche giorno