Masturbazione post torsione testicolare

salve,
esattamente una settimana fa ho avuto una torsione testicolare al testicolo dx che è stata operata d'urgenza.
l'operazione è andata a buon fine e mi è stato lasciato il testicolo, oltre ad essere stata fatta l'orchidopessi bilaterale, visto che dopo essere stato rimesso "a posto" il testicolo ha iniziato a vascolarizzarsi nuovamente.
tuttavia mi è stato detto che per verificare che tutto funzioni correttamente bisognerà aspettare almeno 20-30 giorni.
ora, la domanda, molto imbarazzante e che non riuscirei a fare a uno specialista di persona è se posso riprendere l'attività sessuale e a masturbarmi, nonostante abbia ancora i punti e il cerotto su di essi, dato che comunque in questi giorni mi è capitato di avere erezioni che non hanno comportato alcun dolore ai testicoli e dato anche che ormai riesco a camminare agevolmente e senza dolore.

grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non comprendiamo perché lei si senta più libero di confrontarci con noi, che siamo specialisti tanto quanto quelli che la seguono direttamente, quasi che lo schermo del computer sia una protezione piuttosto che un aiuto.
Come in tutti gli interventi sull'apparato genitale, si chiede di avere pazienza ed astenersi dall'attività sessuale di qualsiasi tipo per alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it