Dopo quanto tempo dalla circoncisione posso rientrare a lavoro?

Salve Gentili dottori giovedì prossimo dovrò sottopormi ad un intervento di circoncisione per via una balanite che si è cronicizzata, volevo sapere dopo quanti giorni posso tornare a lavoro?
Premetto che lavoro in una catena di montaggio, sono tutto il giorno in piedi a camminare, al momento non faccio nessuno sforzo eccessivo.

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La circoncisone è un intervento assolutamente banale, che coinvolge unicamente strutture superficiali, ma la guarigione è un po' più lenta e graduale di quanto generalmente i pazienti si attendono. Moltissimo vuol dire la sensibilità soggettiva. Ci sono uomini anziani che il giorno dopo conducono una vita praticamente normale e ragazzini che giacciono immobili a letto per settimane. Una giusta via di mezzo la deve giudicare lei, dal punto cìvista chirurgico, diremmo che dopo 4-5 giorni al massimo, con qualche accorgimento, si dovrebbe essere in grado di condurreuna vita quasi normale, senza eccessi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottore la ringrazio, spero di essere uno di quelli che dopo un paio di giorni è in grado di tornare tranquillamente a lavoro, l'unica cosa che mi preoccupa onestamente sono le erezioni notturne per via dei punti.