Dolore ai testicoli dopo orchidopessi

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni,
Circa due mesi fa sono stato operato ai testicoli (fissaggio testicolare bilaterale)
Il problema è che il testicolo sinistro è molto in alto in confronto a quello destro e in più non riesco a capire se si è gonfiato o meno perché a vista sembra enorme però al tatto mi sembra uguale però con un insieme di (credo) venerdì tutte intorno così da farlo sembrare molto più grande a vista.

Questo mi porta fastidio a camminare anche visto che oltre a essere in alto è anche in "avanti"
In questi giorni so riscontrando fastidi al testicolo alla zona dell addome che si trova vicino al testicolo.

Un esempio è che se mi metto a dormire di lato la sensazione è che la parte addominale si stia come confidando fino a darmi dolore.

Ah e testando il testicolo lo sento molto sensibile e solo a volte dolorante e solo in alcuni punti (tipo nella zona più interna diciamo)
Le mie domande sono
È possibile che il testicolo sinistro sia stato fissato male?

Se si, come si può rimediare?

I dolori addominali in quella zona sono dovuti all operazione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Visto che sono già passati due mesi, prima di tutto è il caso che lei si sottoponga ad una ecografia dello scroto e qundi si faccia controllare dal Collega che ha eseguito l'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho già fissato un appuntamento ,
Però mi sono accorto anche di avere unu"buco" all inizio della cicatrice
Sinceramente non so cosa pensare
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Di quasto non si deve preoccupare, lo scroto ha talora una cicatrizzazione molto lenta, ma solo nei piani più superficiali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it