Plastica del prepuzio?

Salve Dottori, mi sono sottoposto ad una visita da un urologo per restringimento del prepuzio.

Ho 33 anni, un anno fa chiesi ad un urologo cosa potessi fare per desensibilizzare un po' il glande mi consigliò di tenere il glande scoperto.

Feci questo e dopo qualche giorno mi accorgo dell'inizio di un anello fimotico.
Io riesco a scoprire il glande tranquillamente anche in erezione senza alcun problema ma nel momento in cui devo riposizionarlo, non sale in modo scorrevole ma avviene un leggero blocco, quindi devo rabbiassarlo per alzarlo con una manovra leggermente più decisa.

Non ho dolore ma noto che prima ricoprivo facilmente, adesso vedo che devo fare qualche tentativo in più.

L'urologo che mi vide un mesetto fa mi disse che non bisognava fare nulla al momento, semmai una plastica del prepuzio in seguito e nel mentre applicare la crema lenitina plus ma non ho visto alcun miglioramento.

Durante la visita di controllo mi vide un altro urologo e mi disse di non fare niente al momento, disse che si vedeva il "cercine" ma semmai in futuro circoncisione e di applicare per diversi mesi la crema litopsor che sto applicando ma sembra proprio che ogni giorno si accentui questo anello proprio con questa crema infatti mi chiedo, sto facendo bene??
Con la lenitina non vedevo peggioramenti ma con litopsor si.

Ho provato tempo fa anche vea lipogel ma niente.

Adesso poiché vedo sempre più sto pene a forma di clessidra vorrei capire cosa fare in base a due diagnosi differenti.

In questi casi potrei arrivare ad una parafimosi?
Credo che potendo scoprire il glande in modo tranquillo anche in erezione non si chiami fimosi... Per cui mi preoccupo che sia l'inizio della parafimosi.
Sbaglio?

Cosa mi consigliate?
Come terapia tra le tre creme quale mi consigliate di applicare in attesa di una prossima visita in cui vorrò definire cosa fare una volta per tutte?

So che la circoncisione totale sarebbe la soluzione migliore ma vorrei evitarla, avrei un post intervento non bellissimo proprio perché soffro di ipersensibilità al glande quindi pensavo o prepuzio plastica che mi ha proposto il primo urologo, ma risolverebbe o no il problema?
Ho capito che non sempre è un intervento risolutivo... Invece circoncisione parziale?

Io ci terrei a mantenere il glande coperto.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e vi ringrazio per il servizio che offrite a noi pazienti.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

circoncisione, semplice, anestesia locale, ambulatoriale
lasci pe5rdere le creme
cordiali salutti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org