Cicciotti sulla corona del glande post circoncisione

Salve.
Ho effettuato la circoncisione totale il 27 ottobre 2023.
Oggi, a 2 mesi dall'intervento, seguendo la terapia post circoncisione non ho potuto fare a meno di notare una cosa.
I salsicciotti sulla corona del grande usati per la sutura sono ancora presenti e non accennano a rimpicciolirsi.
La cosa buona è che al tocco risultano morbidi, però la domanda che mi sorge spontanea è: " é normale dopo 2 mesi avere ancora i salsicciotti?
E se si, generalmente entro quando svaniscono?
" Ho provato a chiedere un consulto al chirurgo che ha effettuato l'operazione, ma mi ha dato disponibilità a febbraio (per questo chiedo qui).
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

il giudizio "estetico" su una circoncisione si dovrebbe dare dopo alcuni mesi , anche di "attività" del pene
poi farsi vedere e giudicare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi perdoni per il ritardo nella risposta. Innanzitutto la ringrazio per la disponibilità. In merito alla sua risposta, il mio dubbio era si sul piano estetico, ma anche per quanto riguarda il piano medico. Infatti, non essendomi potuto confrontare con il mio chirurgo, non riesco a rendermi conto se la guarigione stia procedendo. Inoltre questi ultimi giorni sto notando un fastidio che prima non provavo (o perlomeno non così tanto). Questo fastidio è persistente, una sorta di acuto, che sento quando il pene sfrega fra le gambe, oppure quando applico una pressione su di esso. Questa ipersensibilità, che prima non provavo, è normale che si presenti adesso (a più di due mesi dall'operazione)? Ultimissima domanda: sulla zona di pelle prima del collo del glande, ci sono dei pallini duretti (forma e consistenza simili a quelli di un brufolo), secondo lei riguardano solo l'estetica o devo preoccuparmi? Mi perdoni per essermi dilungato troppo. E grazie in anticipito se risponderà. Cordiali saluti.