Sanguinamento frenuloplastica

Salve, sono un ragazzo di 18 anni il quale si è operato di frenulotomia e frenuloplastica sabato 9 dicembre.
Premetto col dire che come terapia assegnatami dal curante mi è stato prescritto l’utilizzo di Fisian plus applicandolo una volta al giorno per 10 giorni.
Tutto procedeva nella norma tranne qualche macchia di sangue nelle garze la mattina, sicuramente dovuto alle erezioni notturne.
Oggi, Mercoledì 13, dopo un riposino pomeridiano ho manifestato un erezione parecchio vigorosa, per preoccupazione ho controllato e ho notato una perdita di sangue più evidente, ho effettuato una pulizia con la soluzione Fisian, notando che la sutura nonostante la pulizia rimanesse macchiata di sangue ma non gocciolante, siccome sono abbastanza preoccupato anche se i punti non sembrano essersi rimossi, mi piacerebbe avere un parere anche se comunque parziale da uno specialista.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Si tratta di un intervento assolutamente banale, ma come sempre, la stabilizzazione dei tessuti è meno rapida di quanto generalmente ci si attende. Quantto ci riferisce è assolutamente normale e non preoccupante, se vi è un sanguinamento, questo è ben lontano dall'essere pericoloso. Ci vuole solo ancora un po' di pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
la ringrazio della risposta tempestiva, infatti pian piano la cicatrice si sta stabilizzando e non sto avendo particolari problemi, continuerà con la terapia di medicazione assegnatami dal curante.

-Distinti saluti
[#3]
Utente
piccolo aggiornamento del 17/12/23 stanotte mi sono svegliato e ho avuto un erezione notturna molto vigorosa, quasi totale per intenderci, sono corso in bagno e ho notato una evidente perdita di sangue solo da un punto della sutura, i punti sembrano essere caduti quasi tutti anche nel punto soggetto a sanguinamento, ho immediatamente sciacquato sotto acqua fredda e ho applicato fisian plus subito dopo, si tratta di una situazione di cui preoccuparsi?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
No. Ha già esaurito la pazienza?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Utente
per ora pazienza c’è ancora, però capisce che dopo una settimana diventa sempre più difficoltoso, la cosa che mi rassicura è che non ce bisogno di preoccuparsi