Lesione post frenuloplastica

Salve,
Sono stato operato oltre 1anno fa di frenuloplastica.
Purtroppo, dopo ogni rapporto, seppur delicato e protetto, manifesto una lacerazione sulla mucosa alla base del glande, che mi crea dolore e bruciore: L’urologo che mi ha operato propende verso un problema di trazione eccessiva della cicatrice che provoca questa lacerazione.
Ho provato ogni tipo di crema.
La soluzione da tentare è chirurgica?
Ci sono trattamenti conservativi?
Ho paura di un nuovo intervento in quanto ho già dei piccoli cheloidi che si sono formati lungo la cicatrice.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Ovviamente a distanza non è possibile esprimere un giudizio. Se tutte le terapie locali non sono state efficaci ed il fastidio persiste, concordiamo sul fatto che una soluzione non potrà essere che chirurgica con un accorto rimodellamento della zona. Sarebbe utile che si esprimesse un Collega con specifica esperienza nella chirurgia genitale ricostruttiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta.
Saprebbe indicarmi un collega in calabria o su roma?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Per ovvi motivi di correttezza, noi non possiamo fornire consigli su nostri Colleghi o strurrure di cura con riferimento al caso specifico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it