Sclerosi del collo vescicale

Salve volevo chiedere un consulto più approfondito a un'altro Urologo
Ho la sclerosi del collo vescicale da ormai sono 10anni che ne soffro ho 39anni
Sindrome di Marion disectasia.

Il mio urologo che mi segue da anni:
come medicine mi ha dato Extrotral 2, 5mg.
Che prendo la mattina
E la sera prima di coricarmi prendo Teraprost da 5mg.

Ma la medicina non guarisce tampona.

Nell'ultimo periodo la situazione e peggiorata ho sempre bruciore sul glande e disturbi nel dormire la notte, soprattutto d'inverno ho più fastidio e vado sempre a urinare.
in bagno.
E diventato un incubo.
credetemi.

Qualcuno può darmi qualche consiglio più approfondito
Cos'altro potrei fare... ?

Attendo una risposta grazie...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Extrotral? Si riferisce forse allo Xatral 2,5? (!)

Questi farmaci (alfa litici) non hanno un'efficacia curativa a lungo termine. La loro azione è unicamente funzionale (fanno urinare meglio) ma la loro efficacia è limitata alla durata di azione della singola dose, in genre 24 ore. Pertanto, se si trae vantaggio da questi farmaci, l'assunzione deve essere continua, a tempo indefinito. Ma se nonostante questo i disturbi peggiorano ed incidono molto negativamente sulla qualità di vita, l'unica soluzione possibile è l'intervento endoscopico disostruttivo. Per valutare l'urgenza di questo intervento è indispensabile conoscere le condizioni funzionali resisdue, probabibilmente danneggiate da una ostruzione prolungaa. E' pertanto necessario eseguire una indagine urodinamica completa (studio pressione/flusso).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it