Problema dopo circoncisione fatta il 2 novembre

Buonasera,
Il 2 novembre ho subito un'operazione di circoncisione a causa di una fimosi larga che mi veniva solo in erezione sotto il glande e mi causava dei micro tagli sulla pelle, l'operazione sembrava andata bene, ma dopo più di un mese il glande è inglobato per metà quando è in stato molle il pene, sono rimaste delle cicatrici bruttissime tutte sotto il glande che mi fanno male quando è in erezione e sento dei noduli sotto di esse, il frenulo che mi è stato ricostruito vedo anch'esso ancora gonfio e anche quello fa male quando è in erezione, prima nonostante la fimosi larga che avevo, non avevo tutti sti problemi, cosa potrei fare?

So che è appena passato poco più di un mese, ma consultandomi con altre persone che hanno fatto lo stesso tipo di operazione, non hanno avuto tutti questi problemi, in più vedo che dove mi hanno cucito i punti sotto il glande, la pelle è tiratissima proprio da vedere la pelle che si tira quando è molle, è normale?

perchè a me fa abbastanza male quando cerco di tirare la pelle anche da molle solo per fare la pipì
Grazie e scusatemi per tutto, ma sono abbastanza preoccupato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Un giudizio definitivo sul risultato estetico e funzionale della circoncisione si può esprimere non prima di 2-3 mesi. La valutazione diretta è comunque indispensabile. Le necessità di revisione chirurgica sono comunque molto rare. La circoncisone è un intervento assolutamente banale, che interessa solo strutture superficiali, ma la stabilizzazione dei tessuti è assai più lenta e graduale di quanto generalmente ci si aspetti, gonfiori e scarsa elasticità sono quasi sempre destinate a risolversi nel tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La invitiamo a non avviare ulteriori richieste di consulto per una stessa situazione che è già stata discussa recentemente, ma di inserire eventuali altre domande ed aggiornamenti sempre qui di seguito.
Le ripetiamo che, nonostante i suoi meritori tentativi di descrivere la situazione, a distanza e senza un riscontro diretto non è possibile esprimere alcun giudizio. La situazione deve essere necessariamente valutata dal nostro Collega che ha eseguito l’intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it