Spermatorrea erezione debole

Salve dottori grazie in anticipo delle risposte e del vostro servizio, purtroppo da mesi ho un erezione debole che mi provoca ansia a livello sessuale in più quando vado di corpo emetto liquido seminale, anche riguardo la masturbazione sento che la mia erezione è diversa rispetto a prima molto più debole diciamo, avvolte invece quando sono stimolato in modi piccanti dalla mia ragazza l erezione risulta normale e duratura come sempre l ho avuta, ultimamente mi sto iniziando a chiedere se non sia qualche problema di natura fisica organica ad esempio della prostata, ho molta vergogna a parlarne con la mia dottoressa, ho ansia e ci penso spesso non so proprio come risolvere questa situazione...può essere grave?
Leggendo su Internet ho letto anche tumore alla prostata e mi preoccupa molto, mi spiego meglio l erezione arriva magari non dura come sempre ma quando lo facciamo nel giro di nemmeno un minuto inizia ad ammosciare...aspetto con ansia una vostra risposta come mi devo comportare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il tumore della prostata alla sua età è assolutamente inverosimile, quindi le sue preoccupazioni sono del tutto onfondate. Altrettanto, alla sua età ed in assenza di altre evidenti malattie è pèraticamente impossibile che un deficit di erezione abbia una causa organica. Assai più facile la causa psicologica, es. ansia da prestazione. Le consigliamo comunque di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia con competenza in andrologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta in tempi così brevi..volevo porle solo un ultima domanda invece per quanto riguarda l emissione di liquido seminale ogni volta che vado di corpo? Mi succede ormai ogni volta da parecchi mesi può essere preoccupante o è sempre legato magari all ansia ? Grazie mille provvederò dopo le feste a chiedere alla mia dottoressa una visita andrologica
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Vi può essere una certa congestione della prostata, che dovrà essere accertata alla visita, comunque se non vi sono sintomi associati non è un particolare problema alla sua età.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it