Rm multiparametrica

Ho effettuato una RM multiparametrica che ha rilevato micronoduli pi-rads 3.

Sono arrivato a questo esame per scrupolo dell urologo in quanto malgrado abbia un PSA: 1.03 ho voluto fare il PHI che è risultato 40.3%.

DRE ed eco transerettale entrambe negative.

Volume prostata: 38 cc, PSAD: 0, 027
Ho letto la raccomandazione della società italiana di urologia che riporta la raccomandazione (linea guida) che con PSAD<0.15 anche se il pi-rads è 3, non consiglia la biopsia.

Qual è il vostro parere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Confermiamo certamente le indicazioni delle linee guida, pertanto al semplice monitoraggio del PSA.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il celere riscontro.
Le auguro buone feste