Lieve emolisi campione del sangue

Buonasera ho effettuato esami del sangue completi al ritiro ho letto Attenzione possibile sovrastima del dato causa lieve emolisi del campione.
solo in una parte degli esami (ast, alt gamma gt)
Essendo ben 6 pagine di esami (comprese urine) volevo sapere in particolare se questa lieve emolisi può influenzare anche il valore del psa e se si, se è una influenza in rialzo o in ribasso
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 117 7
Buongiorno
una lieve emolisi del campione non influenza significativamente i livelli misurati di PSA.
Cordiali saluti
Luca Giovanella

Prof. Dr. med. Luca Giovanella