Ponfi e rigonfiamenti sulla cicatrice della circoncisione

Salve a tutti.
Vi scrivo piu' per un chiarimento, se possibile, su delle cicatrici della circonsisione fatta a fine Gennaio di quest'anno.

A fine Febbraio ho avuto l'ultimo controllo e mi è stato detto che era tutto nella norma, ma mi chiedevo se fosse normale che intorno alla linea della cicatrice ci sono questi ponfi e rigonfiamenti di pelle, non di dimensione esagerata ma si notato e si sentono bene.

Questi ponfi sono esattamente dov'erano i punti di sutura, che si sono tolti da soli dopo 3-4 settimane e li avevo notati subito.

Lo chiedo perchè prima della circonsisione mi era stato rimosso il frenulo, credevamo fosse solo quello il problema, e mi sono rimasti in modo permanente 2 ponfi pure li anche se molto piu' piccoli, anche se fastidiosi a volte.

La mia paura è che possano rimanere in modo permanente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non rimarranno in modo permamente, vedrà che con il passare del tempo si renderanno sempre meno evidenti. Non vi è in genere necessità di altro se non ancora un po' di pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it