Andrologia

Gentili medici
Sono a richiedervi un consulto su un problema che mi assilla da diversi mesi.

In poche parole ho paura di essere diventato impotente.

Infatti la mattina non ho, se non in talune occasioni, alcuna erezione.

In questo periodo, non avendo purtroppo una compagna, la mia attività sessuale si limita alla masturbazione e devo dire che riesco a raggiungere l'orgasmo, sia pure con una ridotta erezione.

Purtroppo questo fatto mi sta dando parecchi problemi a livello psicologico, soprattutto per quanto riguarda la mia volontà di trovare una nuova partner, poiché ho il timore che si presenti lo stesso problema nei rapporti sessuali.

Non ho provato alcun farmaco, tipo il Cialis, consigliatomi da un amico, in quanto ritengo che in assenza di rapporti sessuali sarebbe del tutto inutile e confesso che avendo la pressione alta sono spaventato da eventuali ripercussioni che i farmaci potrebbero darmi.

Preciso che da un anno e mezzo prendo la Venlafaxina, che in quanto antidepressivo, dovrebbe dare problemi alla sfera sessuale, ma tali problemi, da quanto dettomi dallo psichiatra, si presentano per lo più all'inizio del trattamento.

Mi rendo conto che alla mia età (ho 59 anni), non posso più pretendere di avere l'energia sessuale di un ventenne, ma conservo comunque qualche velleità sessuale, spero almeno per qualche anno ancora.

Vi chiedo, pertanto, un aiuto o perlomeno dei chiarimenti in ordine a un problema che mi sta veramente assillando da molto tempo e non vorrei che il problema si aggravasse.

Vi ringrazio molto e spero di ricevere quanto prima una risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
il suo problema dovrebbe essere risolto in maniera concreta per co0nsent8rle di avere una erezione valida, di poter avvicinarsi a qualche donna e per poter stabilire un rapporti duraturo per superare il problema della solitudine che, dopo i 50 anni, può essere molto rilevante
veda di affidarsi ad uno specialista andrologo che possa aiutarla a capire e risolvere i suoi problemi di erezione (oggi quasi sempre risolvibili)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org