Pene curvo

Salve dottori, sono un ragazzo di 21 anni e visto che da un po' mi ponevo questa domanda ho pensato di chiedere a voi...
Ho sempre avuto il pene curvo verso sinistra (anche in stato flaccido), ma vedendola dal mio punto di vista la curvatura era sempre stata limitata e non mi aveva mai provocato problemi (erezioni indolore).

Qualche giorno fa, con lo scopo di verificare dei dubbi, ho fatto una foto al pene dal fronte e guardando la foto ho stimato una pendenza di circa 20 gradi.

Inoltre mi sono accorto che il lato destro del mio pene è visibilmente più grande.
(se fosse necessario invierei le foto)

La cosa che più mi preoccupa è che la curvatura sia dovuta a qualche problema che possa evolversi col tempo (oltre a un possibile problema in caso di rapporti in futuro).

Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
una asimmetria dei corpi cavernosi con una curvatura del pene in erezione rappresenta una problematica non fondamentale (come le orecchie a sventola, il naso aquilino, ...) ma solo di tipo estetico, qualche volta la curvaura potrebbe impedire una corretta penetrazione ed un soddisfacente rapporto sessuale
ne parli con il suo specialista, l'andrologo, ìmagari dopo aver fotografato il suo pene eretto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org