Liquido appiccicoso grigio non sempre dopo aver finito di urinare

Buonasera Egregi dottori gentilmente volevo un informazione e se mi conviene fare una visita urologica da un po' di tempo da tre mesi dopo aver urinato non sempre mai la mattina prima urina, ma dopo in giornata al ultimo dopo urinato mi escono delle gocce grigie appiccicose, e avvolte mi dà poco dolore parte basse, ho fatto analisi urine e il mio medico di base curante ha detto sono perfette anche il PSA la prostata perfetta, mi ha detto che potrebbe essere sperma dopo urinato, io non so che fare, non se non avere rapporti sessuali più di un mese, può succedere questa cosa.
Gentilmente volevo un consiglio grazie a chi mi vorrà rispondere.
Grazie.
Buonasera
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Si tratta probabilmente di secrezione della prostata, che aumenta in caso di congestione della ghiandola, talora causata anche dall'astinenza prolungata. Comunque una valutazione specialistica diretta non farà mai male, soprattutto alla sua età.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it