Sete continua e sensazione di bocca asciutta

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e nel mese passato ho sofferto di una leggera infiammazione della prostata che però è stata curata, attualmente invece da circa 2 giorni ho una continua sensazione di sete come se avessi sempre la bocca asciutta ed ovviamente il numero di volte in cui vado in bagno è aumentato di conseguenza. Ho già prenotato un analisi del sangue e vorrei sapere nel caso da chi dovrei andare per capire l'origine di questo problema.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Quanto lei ci riferisce non ha certamente alcuna relazione con la precedente prostatite, né un interesse urologico diretto. Da valutare ovviamente il risultato degli esami generali su sangue e urine, anche per orientarsi su quale sia la competenza specialistica specifica. C’è da dire che in molti di questi casi vi è una preponderante causa emotiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buonasera dottore, Allora io non sono sicuro al 100% che l'infiammazione mi sia passata, semplicemente non ho più nessun tipo di dolore, riduzione delle urine e colore delle urine normali, quindi la sete potrebbe essere collegata a questo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
No, la sete non può essere legata agli esiti della prostatite..

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Ok, grazie dell'informazione. Comunque oggi ho effettuato le analisi del sangue quindi appena ho un responso le faccio sapere.