Sensazione di fastidio alla vescica

no Mi trovo in una situazione che mi sta rovinando la vita e creando grave disagio Oltre ad una forma di ansia e insonnia forte Ho avuto intorno alla fine di aprile un episodio di cistite guarito poi nella fase acuta da monuril e Ciproxin Ma mi è rimasto e non ancora passato un continuo senso di fastidio bruciore e pesantezza all altezza della vescica bevo ma faccio poca pipì e vado poco di corpo una volta ogni 3/4 gg sto prendendo probiotici e mannosio ma non cambia niente Ho talmente ansia che faccio fatica a dormire e questo mi fa alzare un paio di volte a notte per la pipì mai successo prima Mangio pochissimo perché sono sempre agitata e il bruciore continuo mi deprime e agita Sono stata dalla ginecologa chd mi ha trovato bene ho solo pap test con gardnella E sono stata dall urologa che al momento ha solo riscontrato un atteggiamento ritenzionista e fastidio al meato urinario Mi ha consigliato tampone uretrale e eco alla vescica non ancora fatti Urinocultura a metà maggio negativa Vorrei solo mi passasse questo fadtidio e riprendere la mia vita Aiuto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Talora le sequele di una cistite possono trascinarsi a lungo, quando nonostante la causa infettiva sia stata decapitata da tempo grazie all'antibiotico, ma persista ancora una rilevante condizione infiammatoria. Nel suo caso probabilmente questi disturbi sono poi di molto amplificati per cause emotive. Inqueste situazioni non esistono terapie di sicuro e rapido effetto, generalemnet ci si orienta verso antidolorifici ed anti-infiammatori. E' comunque assolutamente corretto eseguiri gli accertamenti già programmati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it