Reazione levofloxacina

Salve dottore stò effettuando la seguente terapia per eradicare hp
TRIMONASE 500 una cpr mattina e sera.
Dopo colazione e cena
LEVOFLOXACINA 250 una cor mattina e sera.
Dopo colazione e cena
Dopo la 2 compressa ho iniziato ad avvertire senso di gambe addormentate è un dolore ai muscoli superiori delle gambe oltre una forte insonnia... purtroppo leggere su internet non mi ha aiutato anzi ha alimentato le mie paure! devo sospendere il farmaco?
Può essere pericoloso?
O posso continuare lèggevo che è un efffetto che può portare ma poi ho letto i tendini ecc al momento e dolorante tipo come quando hai i lividi solo la parte superiore di entrambe le gambe.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Leggiamo che le indicazioni ad assumere questo antibiotico non sono legate a patologie di competenza urologica, comunque gli effetti collaterali che ci riferisce possono essere correlate alla sua assunzione. Si tratta di effetti collaterali tutto sommato abbastanza rari, ma tipici di questo tipo di antibiotici (chinolonici). La terapia sarebbe da sospendere, ma le raccomandiamo di segnalare questo fatto al Collega che gliela ha prescritta, che probabilmente avrà un’alternativa da proporre.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it