Esito pap test: negativo.alterazioni cellulari reattive associate ad infiammazione, paracheratosi

Buongiorno,
Dopo circa tre settimane da un rapporto non protetto e subito dopo il ciclo mestruale, ho iniziato a sentire dei bruciori nel basso ventre e senso di pesantezza.
Pensavo fosse cistite ma le cure non miglioravano la situazione.
Ho quindi fatto un pap test il cui esito è: negativo.
alterazioni cellulari reattive associate ad infiammazione, paracheratosi.
In attesa del Pap test i sintomi erano passati e adesso terminato un altro ciclo sono ricominciati.
La causa è l'infiammazione?
Il bruciore potrebbe essere dovuto dalla formazione di condilomi?
Secondo voi il mio medico avrebbe dovuto farmi fare anche dei tamponi per verificare la presenza di altre mst (es: calmidia)?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause del bruciore potrebbero essere causate in una probabile " vulvite irritativa" , ma anche in una uretrite (clamidia ? gonococco ?) , e non si potrebbe escludere una vaginite .
L'esame ginecologico è molto importante . per questo motivo non è possibile dare certezze diagnostiche ma soltanto ipotesi diagnostiche.
SALUTONI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la celere risposta. Durante la visita ginecologica con ecografia, il medico mi ha detto che era tutto ok, tranne per queste tracce di infiammazione che si vedevano nell'utero dall'ecografia stessa. Non è quindi l'hpv a provocare questo bruciore? Potrebbe essere clamidia? Nel caso il Pap test non avrebbe rilevato dei microorganismi?
Grazie ancora