Spotting pillola dopo mancata assunzione placebo

Salve, ho una domanda da porvi.
Da un anno assumo regolarmente Drospil.
Non ho mai avuto spotting, eccetto il primo mese di assunzione.
Questo mese, per la prima volta, ho saltato le placebo e iniziato subito il nuovo blister per necessità di spostare il ciclo mestruale.
Da qualche giorno ho spotting.
Posso stare tranquilla?
L’effetto anticoncezionale è preservato?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L’efficacia contraccettiva è inalterata , non deve preoccuparsi dello spotting , che se compare saltuariamente non rappresenta un evento patologico.
Il salto mestruale può causare questo spotting , ma ripeto se presente una tantum nulla di preoccupante
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI