Buongiorno,ho assunto ellaone come contraccettivo di emergenza. avrei bisogno di un consulto

Buongiorno,
Ho assunto ellaone come contraccettivo di emergenza.
La sera prima ho assunto alcolici, non ho avuto nessun disturbo gastrointestinale.

Circa 1 ora e mezzo dopo aver assunto la pillola ho avuto nausea e fitte intestinali, un conato ma non ho cercato di mettermi a riposo e non rimettere.

Posso considerare sicura la somministrazione?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ha vomitato e non si è verificato nessun episodio diarroico entro le 4 ore dall'assunzione , l'efficacia contraccettiva dell' EllaOne è mantenuta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI