Ho assunto la pillola sbagliata kestrelle

Buongiorno,

Da circa 3 settimane ho iniziato ad assumere dopo visita con il mio ginecologo la pillola Kestrelle.
Ieri (domenica) ho assunto per sbaglio la pillola di domenica prossima.
Continuo normalmente con la pillola di lunedì e domenica prossima assumo quella che avrei dovuto prendere ieri?
sostanzialmente non capisco se le pillole abbiano tutte lo stesso dosaggio e i giorni siano puramente d'aiuto a chi la assume per non confondersi.
Grazie!! !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
KESTRELLE è una minipillola (senza estrogeni con solo progestinico :desogestrel ) monofasica cioè tutte con lo stesso dosaggio , quindi nessun problema sulla efficacia contraccettiva se ha invertito l'assunzione.
BUONA CONTRACCEZIONE
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta. Mi conferma quindi che i giorni sono indicativi e che quindi l'importante è che nei 28 giorni assuma 28 pillole? Grazie infinite per sollevarmi dai miei dubbi!