Test gravidanza e pillola contraccettiva zoely

Buongiorno, mi scuso per il disturbo, ho una domanda da porre.

Prendo la pillola zoely da quasi 5 anni, ma lo scorso blister, il giorno 3 maggio, ho vomitato e non avevo una di scorta (ero alla 22 esima pillola del blister), ho terminato quel blister, (2 pillole rimanenti + 4 placebo) e il giorno successivo ho iniziato un nuovo blister.

In questi giorni (dall' episodio di vomito all'inizio del nuovo blister non ho avuto rapporti).

Ho avuto un rapporto dopo 4 giorni (14 maggio) che avevo iniziato il nuovo blister, quel rapporto protetto?

In ogni caso, attendo il prossimo "ciclo da sospensione" il 5 giugno (in cui sarebbero passati 22 giorni dal rapporto) se non dovessi avere il ciclo, posso effettuare un test e lo considero valido?
O devo attendere piu giorni di ritardo?

Oppure visto che ad oggi (30 maggio) sono gia passati 16 giorni dal rapporto posso effettuarlo magari venerd i (20 giorni dal rapporto) con le prime urine, anche se non ho ancora il ritardo.
(Leggo su internet che devono passare 19 giorni dal rapporto), quindi vanno bene 19 anche se non ho avuto ancora il ritardo??
?

Spero di essere stata chiara con la mia spiegazione
Attendo la vostra risposta alle mie molteplici domandeee
Grazie in anticipooooo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Attualmente è possibile eseguire il test di gravidanza , sul sangue a domicilio (first to know) in modo precoce e cioè sette giorni dopo il rapporto "sospetto" , altrimenti sono sufficienti 15 giorni se si esegue sulle urine.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore per la sua risposta. quindi, non devo attendere il primo giorno di ritardo essendo passati da ad oggi 17 giorni?
Cioè voglio dire se lo effettuo domani mattina con le prime urine lo considero definitivo? Domani sarebbero 18 giorni dal rapporto
Altrimenti i giorni in cui mi dovrebbe venire il ciclo (che spesso con la pillola non mi viene ) ,sarei intorno al 23/24 esimo giorno dal rapporto.

Inoltre, quando si inizia un nuovo blister di pillole, la copertura inizia nuovamente (in ogni caso erano passati 10 giorni dall' episodio di vomito all unico rapporto avuto in questo mese )

Grazie in anticipo
Cordiali saluti