Domanda riguardo pillola sibillette

Volevo chiedere se prendendo la prima pillola del blister della prima settimana dopo la sospensione che era mercoledì verso le ore 4 di mattina perché mi sono dimenticata e le altre dei giorni successivi giovedì e venerdì verso le ore 22 se l'efficacia contraccettiva sia stata compromessa o meno.

Grazie in anticipo, arrivederci
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le pillole della prima settimana di assunzione sono importanti per il blocco ovulatorio dopo la pausa di sospensione , la dimenticanza di più pillole , non assicura la copertura contraccettiva : meglio continuare l'assunzione del blister fino alla fine adottando, contemporaneamente , altri metodi per contraccezione ( vedi preservativo).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In pratica dovevo prenderla alle 22 di mercoledì per riniziare il blister dopo la sospensione e l'ho presa alle 4 di notte poi giovedì l'ho ripresa alle 22 e venerdì alle 22 e il rapporto l'ho avuto dopo le 22 di venerdì; volevo chiedere se in questa circostanza la protezione era presente.
Cordiali saluti.