Aiuto dolori con la pillola!

Buongiorno dottori.

Spiego la situazione per avere un chiarimento a riguardo.

Sono al secondo blister di Effimia, il mese scorso sono passata a questa da Lusine per problemi di continui spotting e candida.

Il passaggio è avvenuto dopo i 7 giorni di pausa.

Sto ricordando che durante l'ultima assunzione di Lusine (pillola 21), ho avuto un episodio di vomito a circa 3/4 ore dall'assunzione.

Non presi una pillola di riserva però ho iniziato il nuovo blister con Effimia un giorno prima del normale (iniziavo il martedì e così ho ripreso il lunedì).

Quindi finito il blister di Lusine il lunedì (con pillola probabilmente non assimilata) e iniziato con Effimia il lunedì al posto del solito martedì.

Considerando anche il cambio.

Alla tredicesima pillola (del primo blister di Effimia si intende) e nella pausa di sospensione (sempre del primo blister Effimia) ho avuto rapporti non completi ma nemmeno protetti da preservativo.

Durante il primo mese di cambio ho avuto un po' di dolori e spotting e il ciclo da sospensione è arrivato una settimana in anticipo, quindi durante l'ultima settimana di blister.

Ma nella sospensione nessun ciclo, solo dei dolori passati durante l'attacco del nuovo blister.

Ora sono alla seconda settimana del nuovo blister e ho comunque dei dolori e una pancia abbastanza gonfia come quando deve venire il ciclo, niente spotting e ho nausea, questo mi è capitato due volte con il secondo blister.
Inoltre ieri sera e stamattina un po' di dolori alle ovaie.

È normale vero?

È ancora la pillola che si sta adattando giusto?

O posso essere a rischio gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola (Effimia ) è stata assunta in modo corretto senza dimenticanze o episodi di vomito e/o diarrea , tutto ciò rientra nella "normalità" e la sintomatologia potrebbe essere legata al cambio di clima ormonale .
Se tutto ciò dovesse perdurare va preso in considerazione il clima ormonale della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, la pillola Effimia è stata presa con rigidità senza nessun episodio di vomito o diarrea e ritardi di assunzione! Allora aspetterò il terzo blister per valutare il cambio pillola nel caso. Grazie mille, mi sento assolutamente rassicurata