Ellaone e pillola anticoncezionale

Buongiorno, ho avuto un rapporto non protetto il 19/05 e dopo 5 ore ho assunto Ellaone.

tra la sera del 20 e 21/05 ho avuto il ciclo e ho preso la pillola anticoncezionale (premetto che è la prima volta nella mia vita che inizio la pillola anticoncezionale)
La mia domanda è: sono coperta poi dopo il ciclo?
(mi dovrebbe finire il 28/05) e se non ci sono interferenze con Ellaone (avendola presa circa un giorno prima del inizio della pillola)
Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Salve,
in base a quanto ha riferito posso dirle che ha eliminato con il mestruo l'ambiente in cui si sarebbe potuto annidare un eventuale ovulo fecondato (la presenza del quale è da mettere in dubbio in quel periodo, visto il verificarsi del flusso) e quindi, avendo iniziato subito la pillola contraccettiva, può avere rapporti liberi in sicurezza; considerando poi il meccanismo d'azione della Ellaone, direi che non deve temere interferenze con la suddetta pillola. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna