Pillola yaz e macladin 500

Salve! Vorrei un parere in merito ad una questione.
Premesso che il mese scorso ho portato a termine terapia antibiotica con assunzione di Macladin 500 per 5 giorni (nonché di Bentelan 1mg volte al giorno per 3 giorni, di Acetilcisteina per 10 giorni, Pafinur antistaminico per 5 giorni), vorrei delucidazioni in merito ed, in particolare, se l'assunzione di Macladin 500 interferisce con l'efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale Yaz che assumo regolarmente.
In caso interferisse, premetto che ho evitato del tutto rapporti non protetti per i 5 giorni della terapia antibiotica, nonché per i successivi 7 giorni.
Dopodiché vi sono stati altri due giorni di assunzione della pillola contraccettiva ed è iniziato il periodo di 4 giorni di sospensione.
Ad oggi sono 7 giorni dall'inizio del nuovo blister.
Se i miei calcoli sono corretti, dovrei poter tornare ad avere rapporti non protetti a partire da domani.
Vorrei sapere se ho calcolato correttamente il periodo di protezione ulteriore.

Tengo a precisare che il ciclo che ho avuto durante il periodo di sospensione è stato particolarmente abbondante e discretamente doloroso, come lo era prima dell'inizio dell'assunzione della pillola anticoncezionale; inoltre, anche il muco cervicale, tra l'assunzione dell'antibiotico e fino a poco prima della comparsa del ciclo, era filante e tipico di quando non assumevo la pillola. Inoltre, sto riscontrando spotting da quando è terminato il ciclo.
Come mai?

Devo prestare ulteriori attenzioni?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Attenda le mestruazioni e poi può iniziare ad avere rapporti.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212