Pallina seno mascellare

Buona sera, scrivo qui affinché qualcuno possa dirmi di cosa potrebbe trattarsi.

È da alcuni giorni che ho notato queste presenze sul mascella superiore, vorrei allegare una immagine.
Non ho dolore o fastidio, se non quando presso il seno mascellare perpendicolare ad esso.

Al tatto è duro, sono stata dal mio dentista che dice che si tratta di tessuto osseo infiammato, ma deve comunque fare una radiografia per approfondire.

Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?

Lui ha escluso fistole,
Comunque oggi ho fastidio dal naso in giù sempre nella stessa zona, tipo sinusite, sarà che starnutisco per l’allergia.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo vedere le immagini, per cui la invito a non ripubblicarle.
Dalla sua descrizione è probabilmente un'esostosi, una formazione benigna di osso.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Ho la possibilità di inviarla in maniera anonima? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, mi spiace.
Anche perché non aggiungerebbe nulla di più a ciò che le ho detto..
le consiglio comunque una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
La ringrazio dottore.
Saluti